VIDEO "GOT WELL SOON" LYRICS
Introduzione
Per la realizzazione di questo lavoro è stata utilizzata come base musicale la canzone "Got well soon" dei Breton. Tutte le clip sono state scaricate dal sito Pexels.
Il montaggio di questo video richiedeva l'inserimento del testo della canzone nelle clip e della sequenza di quest'ultime.
Il lavoro è stato svolto con il Programma Premier Pro
Scelta delle clip video
Le clip sono ste scaricate escusivamente ricercando sul sito Pexels, i temi che sono stati utilizzatii per cercare quest'ultime eran incentrati tutti sul tema della discoteca, ovvero: disco, club, led, night, music, nightparty, dance...
Le clip che ho trovato mi sembravano le più idonee al lavoro che avrei dovuto svolgere.
Scelta dei font
Il font che ho voluto utilizzare in questo video va molto in contrasto con quello che in realtà è il vero tema del video. Ho voluto utilizzare uno stile corsivo in modo da poter far notare a colpo d'occhio il testo, dato che come stile non ha molto a che vedere con le clip.
Montaggio del video
Per il montaggio di questo video ho utilizzato il programma Premier Pro importando le clip da Pexels.
Ho creato un sequenza iniziale a 720p a 24fps.
Per prima cosa ho inserito la canzone e successivamente inserito le clip. Successivamente ho sistemato l'ordine delle clip in modo che avessero un distacco l'una dall'altra e in fine le ho adattate alla durata della canzone.
Ho selezionato e tagliato le parti di clip che ritenevo superflue e successivamente ho inserito il testo adattandolo alle parti della canzone.
Il posizionamento del testo è in basso in modo da non risultare invadente tra le immagini.
Il video termina con una dissolvenza in uscita
Esportazione
IL file è stato esportato in Mp4
Conclusioni
la realizzazione di questo video l'ho trovata interessante dal unto di vista delle clip, ovvero trovare il metodo in cui si possono sitemare l'una con l'altra senza ripetere azioni simili in seguenza, mi è piaciuto molto lo stile di realizzazione del video.
Commenti
Posta un commento