work with photoshop/3- restauro vecchie fotografie
Restauro vecchie fotografie
-Questo lavoro si basava sul restaurare delle vecchie fotografie, ovvero vecchie figure di volti riportandole a nuovo.vecchie fotografie di parenti lontani o di avvenimenti passati molto distanti da oggi segnano un'epoca totalmente diversa, ed è questo il caso di queste fotografie.
Si poteva utilizzare una propria fotografia od utilizzare una di quelle che ci veniva fornita sulla CIE per il progetto, non avendo trovato una fotografia da scannerizzare ho optato per utilizzare quella che il prof. metteva in dotazione.
Il compito, come ho spiegato precedentemente era quello di restaurare la foto, ma non adattandola ai giorni nostri, ma cercando di ottenere un risultato migliore cercando di ricreare i colori dell'epoca.
Non ho voluto esagerare su di essi, per non andare a snaturare la foto, ma ho cercato semplicemente di accentuare i colori più semplici come possono essere quelli della pelle, dei capelli, del vestito e degli occhi.
Per fare ciò ho utilizzato la post produzione su photoshop, ho creato vari livelli per differenziare ogni parte del corpo, successivamente ho utilizzato il comando tinta unita per trovare i colori che mi servissero, dopo col pennello sono andato a colorare le parti interessate e a seconda delle zone aumentavo o diminuivo l'opacità del tratto. La foto che ho ottenuto rispecchia la foto originale,
non alterando i dettagli di quest'ultima.
Commenti
Posta un commento